ROVIGO – Anche quest’anno, nonostante le difficoltà, l’attività del comitato provinciale di UNICEF Rovigo, insieme al gruppo giovanile di YOUNICEF, ha pensato ad un’iniziativa simbolica e di grande valore.
La campagna “Adotta una Pigotta”, bambola ufficiale dell’UNICEF Italia dal 1999 creata ogni anno grazie all’impegno e alla cura di abili volontari e volontarie che cuciono, vestono e rendono unica questa bambola.
Adottare una Pigotta significa supportare UNICEF nel suo costante impegno rivolto ai più piccoli, in tutte quelle situazioni di pericolo, ovunque si trovino. L’adozione di una Pigotta può assicurare vaccini, alimenti terapeutici, costruzioni di pozzi, scuole e altre forme d’assistenza.
Quest’anno è possibile adottarla presso la sede del comitato in via Silvestri, 9 in centro storico; i locali saranno aperti ogni mattina, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12. Al fine di rispettare le norme vigenti, sarà consentita l’entrata a una persona alla volta.
All’emergenza preesistente, si aggiungono altre fragilità che coinvolgono i bambini e le bambine. Ora più che mai è importante dimostrare la nostra solidarietà. Un regalo per voi, un grande regalo per tutti!
L’assessore all’associazionismo e volontariato Erika Alberghini, rivolge un plauso all’Unicef, alla sua presidente Anna Maria Vesco e a tutti i volontari, per l’impegno profuso in difesa e a tutela dei più piccoli.