ADRIA (Rovigo) – Marco Libera è il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria: dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso lo stesso Ateneo.
Dal 2006 al 2011, lavora come Dirigente medico presso l’Ospedale di Chioggia – ex Ulss 14, in qualità di Responsabile isteroscopia diagnostica. Dal 2011 si trasferisce presso l’Ospedale di Rovigo (ex ULss 18), ove nel 2014, assume la responsabilità del Servizio di Chirurgia Endoscopica e Isteroscopica, Diagnostica e Operativa. Dal 2018 svolge la sua attività al policlinico di Abano Terme per rientrare, poi, nel corso del 2021, all’Ulss5 – Ospedale di Adria.
Nel suo percorso di crescita personale ha sviluppato una ampia competenza in chirurgia laparoscopica, laparotomica e ha maturato qualificata esperienza in ambito isteroscopico, diagnostico e operativo affiancate da docenze e attività di divulgazione scientifica. Ricca e articolata la sua produzione scientifica e di partecipazione a congressi e seminari.
«La nomina del Direttore della UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria si inserisce nel programma di attività di copertura delle apicalità dell’Azienda Ulss 5 avviato a giugno 2021. A oggi, sono 11 i nuovi Direttori di Struttura nominati, un valore aggiunto per l’attrattività dei nostri ospedali e delle strutture, una rinnovata qualità e attenzione ai nostri pazienti e a tutti i cittadini – commenta il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5, Patrizia Simionato – Al nuovo Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria, vada il mio benvenuto e quello dell’Azienda sanitaria, e l’augurio di buon lavoro».