Me contro te – Persi nel tempo

La terza avventura con l'amico Pong, i nemici di sempre, il Signor S e Perfidia, e una nuova agguerritissima nemica.

Tre film in due anni. La coppia di popolarissimi youtuber Luigi Calagna e Sofia Scalia seguitissimi da bambini tra i 4 e i 10 anni che sanno a memoria le loro battute, dopo il successo al box office di La vendetta del Signor S e, in misura minore, Il mistero della scuola incantata, hanno ormai trovato il format immodificabile per il cinema: film di 60 minuti; estensione dell’universo colorato dei loro video su YouTube; un’azione appena accennata dove i cattivi non sono poi in realtà tali e che richiamano l’universo dei Barbapapà.

TRAMA:
il film diretto da Gianluca Leuzzi, è il terzo film che vede protagonisti i due giovanissimi youtuber Sofì (Sofia Scalia) e Luì (Luigi Calagna), noti nel web come Me contro Te. In questa nuova avventura Luì è finalmente pronto per conseguire il diploma come scienziato con accanto Sofì per dargli man forte. In questo giorno così importante per Luì, è presente anche il caro amico Pongo (Michele Savoia). Ma qualcosa va storto, perché invadano lo studio di Luì il Signor S, Perfidia (Antonella Carone) e gli altri scagnozzi, decisi a rubare gli oggetti magici, in particolare la clessidra. Proprio quest’ultima, durante una colluttazione, cade a terra, rompendosi in mille pezzi e rilasciando la polvere contenuta al suo interno, che trasporta tutti i presenti indietro nel tempo.
I Me contro Te e i loro nemici si ritroveranno nell’Antico Egitto, dove conosceranno tanti nuovi amici, ma dovranno affrontare anche una nuova minaccia, la regina Viperiana, anche lei desiderosa di mettere le mani sugli oggetti magici…

Data di uscita: 01 gennaio 2022
Genere: Commedia
Anno: 2022
Regia: Gianluca Leuzzi
Attori: Luigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Andrea Garofalo, Antonella Carone
Paese: Italia
Durata: 60 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sceneggiatura: Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia
Fotografia: Vito Trecarichi
Montaggio: Davide Cerfeda
Musiche: Stefano Della Casa
Produzione: Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te