ROVIGO – Domenica 30 aprile 2023 sarà di scena al Pattinodromo delle Rose di Rovigo l’evento clou della stagione agonistica verdeblù: il 37° Memorial Arturo Ponzetti – Trofeo ASM SET. Si riaccendono i riflettori sul palcoscenico di uno dei più maestosi trofei nazionali che conta già più di 500 atleti provenienti da tutto lo Stivale a poco meno di una settimana dal grande evento.
Grande effervescenza è percepibile entrando nell’impianto di via Muratori da parte di tutta l’organizzazione dello Skating Club Rovigo che da settimane è al lavoro per garantire la riuscita di questo evento anticipato dalla “prova generale” di domenica scorsa 23 aprile con il campionato interregionale freestyle rollercross, che ha visto più di 100 atleti sfidarsi nelle prove di destrezza immerse nelle piste piana e sopraelevata.
Il memorial Ponzetti è un punto di conferma, ma sempre di gran stimolo a rendere più accogliente e centrale l’impianto di eccellenza rodigino che grazie alla sua struttura e alle sue piste offre performance di simile caratura, nell’ospitare poi circa 2.500 persone tra atleti ed entourage. L’intera organizzazione poi è lieta di accogliere i grandi nomi del mondo del pattinaggio corsa che potranno sfruttare l’occasione in vista dei prossimi impegni di carattere nazionale ed internazionali con mira proprio ai campionati mondiali che quest’anno saranno organizzati in Italia, ad Alte Ceccato, alla fine di agosto.
Le gare prenderanno il via alle 9, al mattino, con le categorie giovanili in pista piana per procedere poi in mattinata con i Ragazzi 12. Nel pomeriggio si proseguirà con le categorie maggiori dove si vantano grandi nomi come le locali Giorgia Fusetto e Benedetta Rossini ma anche Giulia Bongiorno, Camilla Beggiato, Ilaria Carrer, Valentina Buccolini, Danny Sargoni e Andrea Angeletti solo a titolo di esempio. Sarà un tripudio di pattinatori in una indimenticabile giornata di sport, senza dimenticare il ricordo ai grandi amici verdeblù come Riccardo Passarotto, Paolo Campi e Paolo Rondina.
Ingresso libero da via Muratori, nel cuore del quartiere commenda, vicino al quartiere scolastico e al palasport.