Mercatino dei Piccoli: consegnato il ricavato alle associazioni Telefono Azzurro e l’Elefante volante

ROVIGO – É di oltre duemila euro il ricavato del Mercatino dei piccoli, realizzato durante la Fiera d’Ottobre. Mercoledì 20 novembre, nella sala della Gran Guardia, si è tenuta la cerimonia di consegna alle due associazioni beneficiarie: Telefono azzurro e l’Elefante volante che segue i bimbi con bisogni educativi complessi.

L’assessore all’Istruzione Erika De Luca ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, gli insegnanti, i dirigenti scolastici e le famiglie per aver partecipato a questo progetto. «Un riconoscimento che va soprattutto – ha detto De Luca – all’impegno dei bambini e al loro cuore. Sono iniziative importanti anche per loro crescita, perché fanno capire che sono proprio i piccoli gesti a fare la differenza. L’iniziativa inoltre, crea condivisione, gruppo e trasmette valori fondamentali, quale appunto la solidarietà».

Nel corso della cerimonia è stato consegnato l’assegno simbolico alle due associazioni, rappresentate da Paola Cervati per Telefono azzurro e da Simona Romeo per l’Elefante volante e gli attestati di partecipazione alle scuole.