ROVIGO – Si terrà lunedì 21 settembre alle 21, a palazzo Manfredini, sede di Confagricoltura Rovigo in piazza Duomo, l’incontro con la scrittrice Michela Fregona e il suo “La classe degli altri” organizzato dall’associazione culturale REM.
Il romanzo è uscito nel 2019 nella collana ‘Estrà insomnia’, Apogeo Editore di Adria. Il titolo è fresco di premiazione; ad agosto ha ottenuto il terzo posto alla VIII^ edizione del premio letterario “San Salvo-Raffaele Artese” nell’omonima località abruzzese. Dopo il successo del premio letterario, Michela Fregona arriva a Rovigo per incontrare il Polesine.
Sandro Marchioro, direttore editoriale della casa editrice Apogeo, condurrà la conversazione con la scrittrice; Chiara Galdiolo leggerà alcuni brani del romanzo.
Michela Fregona è nata e vive a Belluno; laureata in lettere antiche a Venezia, è diplomata in flauto traverso ed è giornalista e scrittrice. Il suo romanzo, “La classe degli altri”, racconta di uomini e donne che, nonostante i percorsi di vita, il benessere apparente, i fallimenti, nonostante prove e fatiche, hanno desideri e sogni. L’autrice e la casa editrice hanno annunciato che “La classe degli altri” ha già raggiunto la prima ristampa.
Nel luogo dell’incontro saranno seguite le norme di sicurezza vigenti per le misure anti-covid. All’ingresso saranno disponibili erogatori di gel igienizzante, all’interno dell’area dovrà essere mantenuta la distanza di un metro tra le persone, il pubblico dovrà indossare la mascherina.