Michele Mirabella con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta sul palco del Teatro Sociale di Rovigo

Venerdì 22 marzo recital sulla musica operistica italiana

Michele Mirabella, volto noto della TV ma anche docente di comunicazione, filosofo, regista, profondo conoscitore e divulgatore dell’opera lirica.

ROVIGO – Rossini raccontato da Miche Mirabella. Grande evento venerdì 22 marzo alle ore 21 al Teatro Sociale di Rovigo, dedicato al pesarese nel 150° anniversario della sua scomparsa.

Protagonisti saranno Michele Mirabella, voce recitante, e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo.

Il programma prevede una prima parte dedicata a brani di Gioacchino Rossini, da “Il barbiere di Siviglia” a “La cambiale di matrimonio”, passando per “La scala di seta”, “Il signor Bruschino”, “L’italiana in Algeri”.

La seconda parte del concerto racchiude invece tre pagine celeberrime del melodramma italiano, dalla “Canzone di Lindoro” di Paisiello a “Preludio” da Traviata di Giuseppe Verdi e “Intermezzo” da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

L’intento, spiegano gli organizzatori, è quello di celebrare i 150 anni dalla scomparsa di Rossini, sottolineando il valore del melodramma nella storia italiana e nella storia della cultura italiana.

 

Ingresso: € 15 biglietto intero.

Per informazioni: biglietteria Teatro Sociale 0425.25614.