Rosolina (RO) – Ha portato fortuna Rosolina Mare al nuovo Mister Italia, Rudy El Kholti. La sua corsa verso la vittoria è iniziata proprio dalla perla del Delta a fine agosto. Ed è incominciata quasi per caso. «È stata una bellissima serata, ho trovato un grande palco, una organizzazione impeccabile e tanta gente», afferma Rudy, insignito del prestigioso titolo sabato sera a Lignano Pineta (Udine).
Fisico scolpito, sguardo magnetico, Rudy, veronese doc, mamma italiana e papà di origini marocchine, ha la doppia cittadinanza, italiana e australiana, vivendo da sette anni proprio in Australia: «Dopo la laurea in lingue a Verona, ho trascorso un anno a Madrid e sette a Sydney dove tutt’ora lavoro in una banca», racconta di sé il 29enne, single e del segno dello scorpione. «A inizio estate mi sono preso aspettativa e sono tornato in Italia, volevo trascorrere del tempo con la mia famiglia».
In Australia Rudy ha portato avanti anche un’altra sua passione, il natural body building, disciplina che lo ha forgiato nel corpo ma anche nel carattere. In Australia ha vinto l’Icn World Championship nella categoria Men’s Fitness e, da poco, ha conquistato anche il titolo mondiale alla Fiera del Fitness di Rimini.
«Rosolina è stata la mia prima volta in un concorso di bellezza vero e proprio», racconta il nuovo Mister Italia. «Sono stato contattato dall’organizzatore Stefano Ciffo dieci giorni prima. Mi conosceva perché aveva visto delle mie foto su Instagram. E così venerdì 23 agosto sono partito in macchina per Rosolina accanto a mia madre Stella che poi mi ha accompagnato in tutte le altre serate fino a quella di Lignano. Lei è stata la mia prima fan e sostenitrice. Devo ringraziarla».
E ora? Qual è il sogno dell’uomo più bello d’Italia? «Mi godo il momento e mi guardo intorno con sano realismo», risponde Rudy. «Mi interessa molto il mondo della moda, qualche volta ho fatto il modello. Mi piacerebbe anche rientrare in Italia ma non escludo nulla a priori. Ho sempre il mio lavoro in Australia».
Insomma, un cittadino del mondo che parla fluentemente spagnolo e inglese, con i piedi ben ancorati per terra, e che fra qualche mese rappresenterà l’Italia a Mister Mondo.
«Siamo felici di aver portato fortuna a Rudy. Gli facciamo il nostro in bocca al lupo», afferma Michele Grossato, presidente della Pro Loco di Rosolina, che ha dato supporto organizzativo all’evento. «Lo invitiamo sulle nostre spiagge con la prossima stagione. Sarebbe un perfetto testimonial».
«La storia di Rudy ci dice che la strada degli eventi è quella giusta. In questo modo Rosolina entra in circuiti importanti», spiega dal canto suo il vicesindaco con delega al turismo Daniele Grossato. «La sua biografia ci dice che è un ragazzo in gamba. Siamo sicuri che farà strada».