ROVIGO – La Biblioteca dell’Accademia dei Concordi e la sua Sezione Ragazzi-Multispazio hanno concluso con successo le attività didattiche con le scuole del territorio, che hanno coinvolto quasi 1500 studenti di tutti i gradi scolastici.
Pensata per promuovere la biblioteca e i suoi servizi, il piacere della lettura e le infinite possibilità di incontro che questo luogo offre, l’offerta didattica ha riscosso grande favore da parte delle Direzioni scolastiche e degli insegnanti, che hanno aderito con entusiasmo alle proposte per il 2022/2023. Tra le scuole partecipanti, ricordiamo quelle dell’infanzia Tassina, Principe di Napoli e Sant’Antonio, e le primarie Donatoni, Duca d’Aosta, Giovanni XXIII, Miani, Pascoli e Sichirollo, oltre a classi provenienti da Arquà Polesine e Villadose.
Ma le storie non finiscono qui! Anche dopo la chiusura delle scuole, la Sezione Ragazzi-Multispazio dell’Accademia dei Concordi ha proposto le “Storie a sorpresa”, incontri di lettura per bambine e bambini curiosi, che hanno registrato una forte partecipazione. Inoltre, in questo mese di luglio, la biblioteca ospiterà più di 70 bambini e ragazzi dell’animazione estiva dell’infanzia Sichirollo e del Campus Smile Africa della Parrocchia di San Francesco per attività con e tra i libri.
Da non perdere il prossimo appuntamento con la Notte bianca delle biblioteche venerdì 8 settembre 2023 e restate sintonizzati sulle altre proposte in preparazione per le scuole e per tutti gli amanti della lettura a partire dal prossimo autunno: gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.concordi.it e sulla pagina Facebook dell’Accademia dei Concordi.