ROVIGO – Nuovo appuntamento con Musicalbar. Anche venerdì 30 agosto tanta musica e animazione in centro città, ma non solo. Musicalbar farà, infatti, da cornice ad altri due eventi: il Festival Voci dal Basso, in piazza Annonaria, e Il mondo in piazza, con bancarelle e prodotti tipici da vari Paesi.
Voci dal Basso, festival giunto alla sua terza edizione, si propone nuovamente come punto di riferimento culturale e artistico per i giovani della città di Rovigo e oltre, offrendo un programma ricco di talk, workshop, concerti e dj-set. L’appuntamento è per il 30, 31 Agosto e 1° Settembre 2024 in Piazza Annonaria, portando una ventata d’aria fresca nel cuore della città.
L’obiettivo di Voci dal Basso è proprio quello di ricercare e proporre ogni anno i temi che più stanno a cuore al proprio target, proponendo un momento di aggregazione e confronto che possa dare voce e risonanza ai pensieri, bisogni e idee di un’intera generazione. Le attività proposte durante i 3 giorni di festival sono le più diverse, soddisfacendo un pubblico dalle varie esigenze: si spazia dai talk e workshop a degustazioni e concerti di musica live e dj-set, il tutto arricchito da numerose collaborazioni con associazioni, enti e realtà del panorama locale.
Il Festival è anche una grande opportunità per chi vuole mettersi in gioco all’interno della realtà cittadina o aspira ad approfondire temi quali la progettazione culturale o musicale. Voci dal Basso è una realtà che negli anni intende crescere creando spazio per la formazione di nuove figure professionali nell’intento che i giovani rodigini possano realizzarsi nella propria città senza la necessità di migrare altrove alla ricerca di opportunità.
A tutto questo si aggiungeranno i colori e i sapori de Il Mondo in piazza, da venerdì a domenica. La manifestazione è promossa da Cofipo in collaborazione con Confesercenti e Comune di Rovigo.
«Sarà un altro venerdì – afferma l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Matteo Zangirolami – ricco di iniziative che proseguiranno anche nel fine settimana. Quindi, ancora tanto divertimento e occasioni di aggregazione per una città che vuole essere viva e vivace. Auspichiamo nella presenza di tante persone, giovani e famiglie che vogliano condividere questi momenti socializzanti».
Si ricorda che per quanto riguarda la viabilità, le modifiche durante i venerdì di Musicalbar, sono minime, viene chiusa al traffico via Badaloni dalle 19 alle 24 con divieto di sosta esteso anche a via Angeli e via Cavour, strade comunque a ZTL.
Musicalbar è realizzato dall’assessorato ad Eventi e Manifestazioni con la collaborazione delle associazioni di categoria: Confesercenti, CNA, Confcommercio, Pro Loco Città di Rovigo, vedrà il centro storico prendere vita con tante iniziative.