Nuovi appuntamenti per lo Skating Club Rovigo

Per iniziare, sabato 19 al Teatro don Bosco presentazione della squadra e dello staff

Lo Skating Club Rovigo è nato nel 1961 e da allora non si è mai più fermato

ROVIGO – Sono davvero numerosi gli impegni e le iniziative dello Skating Club Rovigo, squadra rodigina di pattinaggio corsa e freestyle.

Il primo da evidenziare è in calendario per sabato 19 – alle ore 17,30 – presso il Teatro don Bosco, con la presentazione di tutti gli atleti e i campioni regionali, italiani ed internazionali dell’annata 2018, il ringraziamento agli sponsor che sostengono costantemente le attività, la presentazione dello staff tecnico, dirigenziale e di  tutti i volontari. Ospite d’eccezione Massimo Brancalion dei Tanto Par Ridare.

Il giorno successivo, domenica 20 gennaio, si terrà a Spinea la prima tappa dei Giochi Giovanili Veneti, esperienza aperta a tutti gli atleti non agonisti con attività di destrezza e volte al divertimento che coinvolgono tutte le scuole di pattinaggio della Regione.

Proprio a proposito di scuole di pattinaggio, cresce ancora la famiglia verdeblù con il corso di Baricetta, debuttato il 7 gennaio con cadenza bisettimanale ogni martedì e venerdì dalle 14.30 alle 15.30 nella sala civica di Vicolo Einaudi. Appuntamento che si aggiunge ai corsi di Rovigo, Crespino, Villadose, Boara Pisani e Taglio di Po, con previsione di ulteriore sviluppo nell’arco della stagione.

Sarà inoltre intensificato il “progetto scuola” grazie alla collaborazione della scuola Primaria di Crespino e dell’infanzia di Boara Pisani (già coinvolte la scuola Primaria Mattioli – Tassina – , quella di Boara Pisani e quella dell’infanzia di Crespino) con festa finale in primavera.

Domenica 27 gennaio invece il primo appuntamento agonistico con la disputa del campionato regionale indoor a Bagnoli di Sopra riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulla pagina facebook oppure telefonando al numero 347.0013300.