ROVIGO – A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia, anche l’ufficio postale centrale di Rovigo, in corso del Popolo, registra un interesse ed un numero crescente di sottoscrizioni di contratti luce e gas.
Merito di un’efficace campagna informativa sui media, che ha suscitato curiosità, e soprattutto merito dell’attività promozionale del personale. Le preoccupazioni principali, tra i rodigini, riguardano i costi delle bollette e la ricerca di proposte in grado garantire stabilità nei prezzi. Molto apprezzato è inoltre il fatto che la concorrenza nel settore si sia ulteriormente ampliata con un operatore storico e affidabile.
«Uno dei nostri punti di forza – spiega la direttrice Paola Destro – è la possibilità di avere gas e luce a prezzo bloccato. I nostri concittadini vengono allo sportello con la bolletta, noi gli facciamo un preventivo e poi se vogliono, e quando vogliono, sottoscrivono: gas o luce, spesso entrambi. Ai rodigini interessa molto la rata fissa. Noi quindi cerchiamo di mettere subito in evidenza la trasparenza e la semplicità della nostra offerta, che prevede appunto il prezzo della materia prima luce e gas bloccato. Un eventuale conguaglio può essere distribuito nel periodo successivo, così come eventuali risparmi possono essere incassati rapidamente. Molto apprezzato è il modo in cui spieghiamo i nostri servizi, parlando con i clienti per capire le loro necessità, con un approccio propositivo. Poi qui a Rovigo ci aiutano l’affidabilità e la solidità dell’azienda».
«La nostra clientela – aggiunge la direttrice – è molto variegata. Si va dal pensionato alla casalinga, passando per il professionista e lo studente. Le richieste più frequenti, in quest’ultimo periodo, oltre l’energia, riguardano principalmente i servizi e i prodotti legati alla nuova offerta digitale: le carte prepagate, la telefonia e la fibra».
A Rovigo Popolo, s possono chiedere anche le offerte di telefonia di Poste Italiane, sia mobile sia per la casa, si puòsottoscrivere una polizza RCA Poste, per assicurare l’auto oppure richiedere i prodotti più tradizionali di Poste Italiane come il Libretto di Risparmio Postale o il Buono Fruttifero Postale.