Occhiobello (RO) – Un mese di controlli, dall’11 marzo al 12 aprile, con servizi di vigilanza sul territorio tutti i giorni. Il corpo di Polizia locale di Occhiobello e Stienta ha risposto alla richiesta dell’amministrazione comunale e della Prefettura di intensificare il presidio sul territorio mettendo a disposizione quotidianamente una pattuglia per turno, per un totale di 65 pattuglie.
In questo ultimo mese, sono state complessivamente fermate e controllate 541 persone, 1057 sono stati i controlli in esercizi commerciali per la verifica giornaliera delle chiusure se imposte e per verificare il rispetto delle prescrizioni di esercizio, nei casi di attività consentite. Per quanto riguarda le denunce, tre quelle per violazione dell’articolo 650 del codice penale (quando la violazione era ancora penale) e una denuncia per violazione dell’articolo 495 del codice penale (false dichiarazioni).
Le sanzioni sono state 25 per mancato rispetto delle limitazioni imposte agli spostamenti, mentre un’attività commerciale è stata sanzionata per violazione all’ordinanza 37 della Regione Veneto in quanto aperta al pubblico in giornata festiva. Per questa specifica violazione, è atteso il provvedimento di sospensione dell’attività da parte della Prefettura, così come previsto dalla norma.
Gli agenti della Polizia locale hanno ricevuto omaggi pasquali (colombe e uova), donati dalla Caffarel Italia a tutte le forze di polizia. A consegnare i dolci al corpo intercomunale, i volontari dell’associazione nazionale Carabinieri.