Occhiobello (RO) – Giochi, percorsi e locali rinnovati per l’asilo nido comunale “La Coccinella” che riapre martedì primo settembre. Sono terminati i lavori che hanno riguardato l’eliminazione delle barriere architettoniche verso l’accesso alla struttura, una nuova recinzione, la sostituzione degli infissi e la creazione di un’area giochi esterna realizzata anche per i bambini con disabilità.
La ristrutturazione interna dei locali, inoltre, faciliterà non solo il risparmio energetico grazie a nuovi infissi, ma anche entrate e uscite indipendenti verso l’esterno in modo da evitare il contatto fra le sezioni e creare maggiori condizioni di sicurezza e prevenzione anti Covid.
Prima dell’inizio dell’anno educativo, gestito dalla cooperativa Aura, il nido La coccinella sarà adeguatamente sanificato per permettere l’accoglienza dei bambini e del personale.
L’inaugurazione della piastra giochi e dei locali rinnovati sarà programmata nelle prossime settimane e avverrà alla presenza della fondazione Cariparo che ha finanziato i lavori per 95.814,14 euro e dell’amministrazione comunale che coperto il restante 28.505,86 euro.