Adria (RO) – C’è tempo fino al 15 febbraio per iscriversi al progetto di servizio civile “Attiva-mente in terza età”, iniziativa promossa dal CSA di Adria. L’opportunità è rivolta a giovani interessati a dedicare il proprio tempo al sostegno e all’assistenza agli anziani.
Per agevolare chi sta considerando questa esperienza di volontariato, il CSA ha organizzato un pomeriggio a porte aperte venerdì 9 febbraio. Dalle ore 15.30 alle 17.30, tutti i giovani potranno visitare la struttura, ricevere approfondimenti sul servizio civile e ascoltare le testimonianze dei volontari attualmente coinvolti nel progetto.
L’iniziativa offre un’occasione unica per comprendere da vicino la mission del progetto e per risolvere eventuali dubbi o domande riguardo all’iscrizione. I responsabili del CSA saranno disponibili per fornire tutte le informazioni necessarie e guidare i partecipanti attraverso le fasi del processo di selezione.
Coloro che desiderano contribuire alla comunità attraverso il servizio civile sono invitati a partecipare a questo evento informativo che potrebbe rappresentare l’inizio di un’esperienza significativa nel mondo del volontariato. Le iscrizioni al progetto “Attiva-mente in Terza Età” possono essere effettuate entro il 15 febbraio.
Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile contattare il CSA di Adria al seguente numero di telefono 3277738549.