ROVIGO – Sarà il sindaco Edoardo Gaffeo, con il taglio del nastro, a inaugurare venerdì 23 agosto – alle ore 19 – la 27esima edizione della Festa in Tassina.
Come di consueto verrà riproposto l’ormai rinomato stand gastronomico, in ambiente protetto dalle intemperie, in grado di offrire un sempre più assortito menù con moltissimi piatti di carne e di pesce, tale da offrire l’opportunità di poter assaporare e gustare ogni sera le diverse genuinità della cucina tradizionale polesana.
La festa, che durerà fino all’1 settembre, proporrà ogni sera l’esibizione di un complesso musicale che farà ballare i tanti appassionati.
L’intero ricavato sarà destinato esclusivamente al completamento delle strutture sportive (spogliatoi e campo di calcio illuminato) del Centro Sportivo Tassina, unità immobiliare in uso al Comitato Polisportiva Tassina ma di proprietà della Parrocchia del Duomo. Infatti l’esclusiva destinazione del ricavato a migliorare una struttura a disposizione della città, come per tutte le altre manifestazione che il Comitato organizza nel corso dell’anno (Befana – Carnevale – Castagnata – ecc.), è il principale motivo che sprona i volontari della Tassina sempre più impegnati nell’attività sociale.
Una menzione e una dedica particolare per questa 27esima edizione è sempre per i “Grandi Tassinari”, ossia il Presidente Gianni Veronese, il cui ricordo è sempre vivo non solo per gli abitanti del quartiere, ma anche per tutti gli altri rodigini, e il professor Ilario Bellinazzi che ha sempre supportato le iniziative del quartiere, assieme a molti altri volontari che tanto hanno dato alla Polisportiva.