Canaro (RO) – Al via la sesta edizione di “Insand Cup”. Il circuito di beach volley organizzato da Fipav Rovigo ha registrato la presenza di 36 coppie per la prima tappa, giocatasi sabato e domenica scorsi sui campi di sabbia dell’Asd Canaro Centro Sportivo Campetti.
Undici le società iscritte, con le categorie Under 15, Under 17 ed Under 19: Gsd Tor Castelmassa, Crg Villadose, Gs Fruvit, Gs Volpe, Adria Volley, Volley Api, Polisportiva San Pio X, Vilcos Volley, Polisportiva Qui Sport, Volley Ariano e Project Star Volley, per un totale di 48 gare disputate e arbitrate dagli Ufficiali di Gara indoor Diego Gardina, Elisa Cappellozza, Marco Bianchi, Daniela Olivo, Jenny Tafa e David Bastianin.
Sabato pomeriggio, per l’Under 17 maschile hanno vinto Andrea Bononi e Mattia Checchi del Gs Volpe, mentre per l’Under 17 femminile la coppia Lucia Grigolato e Sofia Puggina della Polisportiva San Pio X di Rovigo si sono aggiudicate la prima tappa.
Domenica mattina, nell’Under 19 l’hanno spuntata la coppia Emma Grillanda e Giulia Vianna della Polisportiva San Pio X. Nell’Under 19 maschile la pioggia non ha permesso il completamento della formula di gioco pool + main draw a singola eliminazione, quindi la classifica di tappa è decretata dalla classifica avulsa dei due gironi ed è così la coppia del Gs Volpe formata da Mattia Borgato e Diego Paluan ad aggiudicarsi la prima tappa.
Le gare di Under 15 in programma la domenica pomeriggio sono state annullate a causa della pioggia e verranno recuperate domenica 12 maggio, nel pomeriggio, sempre al Centro Sportivo Campetti di Canaro.
Per tutti gli atleti la possibilità di rifarsi è tra due settimane (sabato 18 e domenica 19 maggio) sulla nuova sabbia del Centro Sportivo No Way di Rovigo, che metterà a disposizione ben quattro campi di gioco. Il 2 giugno andrà in scena il Master finale per le migliori otto coppie di ogni categoria sulle spiagge di Rosolina Mare, ospiti della manifestazione MinIn Beach, sempre targata Fipav Rovigo.