ROVIGO – Sandro Trombella, socio Coldiretti Rovigo, è il nuovo presidente del Gal Delta del Po dal 26 giugno e il suo mandato terminerà nel 2023. Trombella, 46 anni, è laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e conduce l’azienda agricola di famiglia, specializzata nella produzione di cereali e verdura. Il nuovo presidente sarà coadiuvato nel suo nuovo incarico dal vice presidente Michele Raisi e dai consiglieri Giorgio Uccellatori, Riccardo Malavasi e Michele Domeneghetti.
Il Gruppo di Azione Locale (Gal) Polesine Delta del Po è una Associazione, partenariato pubblico-privato, che si è costituita nel 1994 con l’Iniziativa Comunitaria “Leader II”, con l’obiettivo di realizzare interventi a favore dello sviluppo del territorio e del turismo rurale del Polesine in provincia di Rovigo.
«Ringrazio l’assemblea per la fiducia ripostami – ha dichiarato Trombella – Sono contento del mio nuovo gruppo di lavoro e non vedo l’ora di iniziare. Ritengo che sarà fondamentale la cooperazione da parte di tutti gli attori della nostra realtà, per poter lavorare al meglio e creare sempre più quello sviluppo necessario per il nostro territorio».
L’Associazione Polesana Coltivatori Diretti ha ringraziato Francesco Peratello, presidente uscente, per il prezioso e puntuale lavoro svolto in questi anni e si è congratulata con il neo eletto Sandro Trombella per la sua nomina, augurandogli buon lavoro.