Adria (RO) – Il Consorzio Inn.Nova ha riaperto oggi, martedì 1 settembre, la vasca interna della piscina comunale di Adria. Non sono, però, stati attivati i corsi di nuoto, la motivazione la spiega direttamente Federico Ferro.
«A seguito del sopralluogo del Comune, avvenuto lunedì 31 agosto, da parte del segretario comunale e del dirigente ai lavori pubblici – afferma il legale rappresentante Federico Ferro – abbiamo letto sulla stampa locale che il sindaco Omar Babrierato ha dichiarato che, da parte dell’ente, era anche stata inviata una pec con la richiesta di ripresa dei corsi. Puntualizziamo che nessuna pec è arrivata alla scrivente nella giornata di ieri e che, peraltro, tale richiesta sarebbe in netto contrasto con quanto stabilito dal contratto tra Inn.Nova e il Comune la quale prevede solo l’attività natatoria. La concessionaria è partita, dunque, con il nuoto libero e con corsi di fitness unicamente in modalità ‘open’, visto il breve tempo ancora di concessione che scadrà il 30 settembre».
E conclude: «Impossibile far partire i corsi di nuoto regolarmente con un tempo così breve e soprattutto antieconomico per l’utenza che si ritroverebbe a pagare l’assicurazione per meno di un mese».