Pit stop: il ‘to do’ della Riforma dello Sport

Venerdì 18 novembre nella Sala della Gran Guardia un nuovo appuntamento formativo dedicato alla riforma dello sport

ROVIGO – A che punto siamo con la riforma dello sport italiano? Quali nuove scadenze e obblighi gravano sulle società sportive? Sono queste le due principali domande a cui si cercherà di rispondere nel nuovo appuntamento formativo proposto dal Coni Rovigo in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del Coni Veneto. “Pit stop: il ‘to do’ della Riforma dello Sport”, questo il titolo del corso di secondo livello che sarà proposto il 18 novembre p.v. nella Sala della Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, a partire dalle ore 18.00.

Un’importante occasione di aggiornamento di carattere giuridico-fiscale destinata a dirigenti sportivi e, più in generale, a tutti gli operatori del mondo dello sport che si trovano a fronteggiare gli effetti della riforma in essere. La serata si aprirà con i saluti del delegato provinciale del Coni Rovigo Lucio Taschin, del presidente del Coni Veneto Dino Ponchio e del Direttore della Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto, Renato Del Torchio. Poi, dalle 18.30, si cercherà di far luce sugli aspetti più delicati e problematici della riforma grazie a Biancamaria Stivanello, avvocato cassazionista che si occupa di diritto e fiscalità dello sport dilettantistico e del Terzo Settore. Il suo intervento verterà proprio sullo scadenzario e sui nuovi obblighi per le società sportive in conseguenza della riforma dello sport.

Il corso è completamente gratuito. Le iscrizioni verranno accettate, in ordine cronologico, fino al raggiungimento di 90 unità e dovranno essere effettuate on-line dal sito www.veneto.coni.it, nella sezione della Scuola Regionale, previa registrazione nell’area riservata seguendo le indicazioni riportate, entro e non oltre la mezzanotte di venerdì 15/11/2024. A ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione. Per ogni informazione: Segreteria Scuola Regionale dello Sport CONI Veneto – tel 049.604094, email veneto@coni.it.