San Bellino (RO) – Continua il viaggio tra libri e parole di Polesine Incontri con l’Autore 2025. Giovedì 3 aprile, alle ore 21.00, la Biblioteca Comunale di San Bellino ospiterà Flavia Carlini, divulgatrice e autrice molto seguita sui social, per la presentazione del suo ultimo libro Noi vogliamo tutto. Cronache da una società indifferente (Feltrinelli, 2024).
Nel suo libro, Carlini affronta temi cruciali e attuali, ponendosi domande fondamentali: Cosa significa vivere in un Paese dove i diritti non vengono rispettati? Cosa significa essere una donna oggi? Qual è il ruolo dell’informazione in questo contesto? Attraverso un’analisi chiara e accessibile, l’autrice racconta ciò che spesso l’informazione tradizionale trascura, supportando le sue riflessioni con dati concreti per dimostrare come le storie individuali riflettano condizioni di vita collettiva.
A moderare l’incontro sarà Stefano Colli.
Divulgatrice e autrice, Flavia Carlini si occupa di diritti, geopolitica e politica, con un focus sulla “lotta condivisa”. Oltre a essere attiva sui social, diffonde le sue analisi tramite podcast, giornali e programmi televisivi, con l’obiettivo di rendere accessibili a tutti i temi che le stanno più a cuore.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di San Bellino ed è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
La rassegna Polesine Incontri con l’Autore è promossa dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.
