ROVIGO – È stata una stagione sportiva anomala a dir poco, a causa della pandemia. Negli ultimi due mesi, dopo un lungo stop, i ragazzi della Polisportiva Borsea sono tornati a correre e a divertirsi sui campi di via dell’Artigianato e su quello di S. Apollinare, in gestione alla società presieduta da Roberto Albertini. In questi giorni, le varie categorie si sono ritrovate in polisportiva per una pizzata di fine stagione e per omaggiare il loro tecnico con una targa ricordo.
Gli Esordienti di mister Gargiuolo, i giovanissimi allenati da Paolo Favaro, così come i più grandi della Juniores, seguiti da Luca Bergo, si sono dati un arrivederci a settembre proprio nella sede della società, dove è collocata una tensostruttura che serve anche come luogo di ritrovo per la comunità di Borsea, per le feste dei compleanni dei ragazzi, tesserati e non.
Consegnate targhe ricordo anche al dirigente Amedeo Mudu e al factotum Giancarlo Zangirolami, imprescindibile presenza della Polisportiva.
«Una bella serata – dice il direttore sportivo Cristiano Astolfi – rispettando gli attuali protocolli anticovid. Vorrei ringraziare tutto lo staff della società per il lavoro svolto in questa difficile stagione per tutti gli allenatori e dirigenti, i genitori e i ragazzi. E in particolare il presidente Roberto Albertini, vero punto di riferimento per tutti noi della Polisportiva».
Da oggi, tutto lo staff gialloblù sarà al lavoro per il camp Udinese in programma dal 12 al 17 luglio. Il camp (dalle 15 alle 19, sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30) è aperto a tutti e riguarda i ragazzi nati tra il 2007 e il 2015 con allenamenti, coordinati da tecnici professionisti, che spazieranno dalla didattica del palleggio, al dominio della palla, dalla tecnica del calciare e quella del ricevere con nozioni di finta e dribbling e arresti e ripartenze, con simpatiche sfide, giornate multisport e small sides games.
Ai partecipanti verrà fornita la divisa ufficiale dell’Udinese camp griffata Macron, un kit comprendente una sacca, 2 magliette, 2 pantaloncini, 2 calzettoni e un pallone. Per informazioni contattare Roberto 3482507435, Cristiano 346 9812428, Marco 3468541399 o alla mail polisportivaborsea@libero.it.
La segreteria della polisportiva è aperta, nei mesi di luglio e agosto, il lunedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.