Pontecchio Polesine (RO) – La Scuola Primaria Giovanni Paolo II di Pontecchio è lieta di annunciare due giornate di “Scuola Aperta”, programmate per il 13 e il 27 gennaio con orario dalle 15 alle 16.30. Un’occasione che offre l’opportunità ai genitori e agli alunni della prossima prima elementare di familiarizzare con il nuovo ambiente educativo, esplorando le attività didattiche proposte e connettersi con il corpo insegnante.
La Scuola Primaria di Pontecchio, appartenente all’Istituto Comprensivo di Polesella, è da anni impegnata nell’offrire un’eccellente educazione ai più giovani. Ora apre le sue porte alla comunità per mostrare la qualità del proprio approccio didattico.
Situata nel cuore del territorio del medio Polesine, la scuola è in grado di fornire un ambiente di apprendimento stimolante, ricco e inclusivo. I visitatori, nel corso di queste due giornate, avranno l’opportunità di partecipare a tour guidati, esplorare le strutture scolastiche e osservare le attività svolte quotidianamente nelle aule. Per l’occasione saranno organizzati laboratori e spettacoli didattici di italiano, inglese e musicali interattivi e strutturati, con l’obiettivo di mostrare le metodologie innovative adottate.
Durante gli eventi in programma per “Scuola Aperta”, i bambini saranno accompagnati dagli studenti di classe quinta che condivideranno le proprie esperienze e successi scolastici. Queste narrazioni offriranno uno sguardo approfondito sulla qualità dell’insegnamento impartito e sulla crescita personale degli alunni. La maestra Michela Pasquin, fiduciaria di plesso, si intratterrà con i genitori per illustrare loro l’offerta formativa e parlare dell’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia.
«I genitori sono chiamati a partecipare all’iniziativa, a incontrare gli insegnanti, a discutere del percorso formativo dei propri figli e a esplorare le opportunità di coinvolgimento attivo nella vita scolastica – spiega la vicepreside maestra Mirca Gregnanin – Invitiamo calorosamente tutti a condividere con noi questa esperienza, venendo a conoscere il nostro impegno per un’educazione di qualità all’interno della scuola primaria di Pontecchio Polesine».