ROMA – Alta 60 metri, larga 15: è la bandiera da record firmata Poste Italiane composta da oltre 1200 volti dell’azienda che coprono una superficie totale di 900 metri quadrati. Migliaia di sorrisi di donne e uomini per la prima volta insieme, in un unico tricolore, per tifare la Nazionale di calcio ai Campionati Europei.
E c’è anche una rappresentanza polesana in questa maxibandiera installata a Roma nella sede centrale di Poste Italiane. Tra i tanti rodigini che hanno aderito all’iniziativa ci sono infatti anche Davide Girotto, che a Rovigo lavora con le grandi aziende, Luisa Saltarin direttrice dell’ufficio postale Rovigo 1 in corso del Popolo e Michele Sacchetto, tecnico che lavora negli uffici della direzione provinciale.
«Ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa e da buon appassionato di calcio non potevo certo far mancare il mio sostegno alla nazionale», commenta Davide Girotto appena saputo che la sua foto, con quella di tanti altri colleghi in tutta Italia, sarebbe diventata parte del tricolore che campeggia sulla facciata della sede centrale di Poste Italiane a Roma. «Una bellissima idea, dalla piccola immagine di ognuno di noi alla grande bandiera di tutti. Emozionante», dice Luisa direttrice di Rovigo 1.
La maxi-bandiera che ricopre interamente la facciata del grattacielo che ospita la sede centrale di Poste Italiane al quartiere EUR di Roma, è stata composta da una rappresentanza di dipendenti dell’azienda che ha partecipato all’iniziativa #Posteitaliani, inviando la propria foto e, “mettendoci la faccia”. Un modo per incoraggiare i ragazzi di mister Roberto Mancini nel percorso dei campionati europei.
Poste Italiane è partner della Nazionale di calcio come Top Sponsor al fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio sostenendo il progetto di rinnovamento che la FIGC porta avanti da tempo e condividendo lo stesso rispetto per i valori sportivi, il radicato e profondo rapporto con il Paese e la capacità di fare squadra per raggiungere i traguardi più impegnativi. La grande bandiera dà un caloroso benvenuto a chi arriva nella Capitale e rimarrà esposta fino alla fine degli Europei di calcio.