Poste Italiane: inaugurato l’ATM Postamat a Villamarzana

Continua il programma di impegni a favore dei piccoli comuni italiani ricordato dall’AD Matteo Del Fante nella seconda edizione di “Sindaci d’Italia”

Villamarzana (RO) – Il sindaco Claudio Gabrielli ed il responsabile Nord Est Relazioni Istituzionali di Poste Italiane Marco Giannelli Savastano hanno inaugurato oggi lo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di Villamarzana, a disposizione dei circa 1200 residenti.

L’installazione è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di cinquemila abitanti ricordato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione del secondo evento “Sindaci d’Italia” nel 2019, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di Villamarzana, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti in materia di contenimento del virus e di distanziamento interpersonale per la tutela della salute dei cittadini, ricorda l’opportunità di utilizzare i numerosi servizi offerti dagli ATM: oltre al prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), è infatti possibile effettuare interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Villamarzana. «Seppur essendo un piccolo Comuneha commentato il Sindaco Claudio Gabriellila mancanza di uno sportello bancomat in questi anni ha creato non pochi disagi sia agli abitanti di Villamarzana che a chi transita considerando che, il paese, si trova in un punto strategico all’uscita del casello di Rovigo Sud e sono presenti numerose aziende fra la Macroarea e la zona artigianale-industriale. Ringraziamo quindi Poste Italiane che oltre a risolvere una problematica a cui tenevamo particolarmente ha messo a nostra disposizione le migliori tecnologie e innovazioni nel campo dei servizi postali e bancari».