Premi allo studio 2016

Anche quest’anno RovigoBanca propone l’iniziativa dei premi allo studio per gli studenti meritevoli soci o figli dei soci

Palazzo Casalini, sede di RovigoBanca

ROVIGO – Dieci edizioni alle spalle e ben 310 premi allo studio erogati dal 2006 al 2016 per un importo complessivo di 113.250 euro. Sono questi i numeri che danno il senso della maturità e dell’importanza dell’iniziativa promossa da RovigoBanca.

Per l’undicesimo anno consecutivo, dopo aver gratificano 24 studenti per l’edizione 2015/2016, la BCC rodigina rilancia l’iniziativa dei “Premi allo Studio RovigoBanca”.

La Banca infatti, con l’intento rafforzare il legame con i propri soci, anche quest’anno intende devolvere importanti risorse a beneficio dei giovani diplomati e laureati che si sono particolarmente distinti per il loro impegno scolastico e per i brillanti risultati conseguiti.

Il bando, riservato unicamente ai giovani soci e ai figli dei soci dell’istituto di credito, prevede l’assegnazione di riconoscimenti da 250 a 650 euro agli studenti che nel corso dell’anno 2016 abbiano conseguito la maturità, con almeno 95/100, o il diploma di laurea con una votazione minima di 105/110.

L’iniziativa, coerentemente con le finalità generali di promozione sociale e culturale della Banca di Credito Cooperativo, si inserisce nel quadro delle incentivazioni di carattere extra-bancario, facendo registrare un sempre crescente gradimento tra i soci.

«La manifestazione è cresciuta e coinvolge numerose famiglie del nostro territorio – ricorda il direttore generale Ruggero Lucin – Il Premio nasce nel 2006 dalla volontà della Banca di attivare una specifica iniziativa a sostegno degli studenti e delle famiglie nell’ambito della formazione scolastica. Negli anni questa attenzione non è mai mancata andando sempre di più nella direzione di premiare l’impegno e l’eccellenza nell’ambito scolastico. Il riscontro da parte degli studenti è cresciuto anche grazie al radicamento e alla tradizione che accompagna questo appuntamento che ha segnato positivamente il cammino scolastico di decine di studenti nell’arco di questi ultimi undici anni».

Attualmente la manifestazione per l’assegnazione dei Premio allo Studio costituisce uno degli appuntamenti dell’attività sociale della Banca più importanti e sentiti dell’anno, coinvolgendo studenti provenienti dagli istituti scolastici delle province di Rovigo, Ferrara e Padova e da una decina di facoltà universitarie diffuse sul territorio nazionale.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario rispondere ai requisiti indicati nel Regolamento disponibile presso tutte le filiali o sul sito www.rovigobanca.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande, da effettuarsi tramite la propria filiale di competenza, è stato fissato per il 31 gennaio 2017.

Per ogni informazione si può anche contattare l’Ufficio Relazioni Esterne di RovigoBanca allo 0425-427805.