ROVIGO – Da 12 anni RovigoBanca organizza il concorso per l’assegnazione dei premi allo studio agli studenti soci o figli di soci che hanno conseguito un traguardo scolastico con una votazione eccellente.
I giovani che si sono aggiudicati il premio per l’anno 2017 sono stati chiamati a raccolta giovedì 22 febbraio 2018 per la cerimonia di consegna dei diplomi che si svolgerà a Rovigo, presso la sede di RovigoBanca. La manifestazione, divenuta ormai tradizionale per l’istituto di credito, prenderà inizio alle ore 18.00 nella prestigiosa sede di Palazzo Casalini.
Ad aggiudicarsi il premio saranno studenti di Scuola Media Superiore e Università che nel corso dell’anno 2017 hanno conseguito la maturità con almeno 95/100 o la laurea con una votazione minima di 105/110.
A consegnare i riconoscimenti ai meritevoli, con una serie di incentivi economici individuali da 250 a 650 euro, saranno il presidente della Bcc, Lorenzo Liviero, il direttore generale, Ruggero Lucin, e i membri del Consiglio di Amministrazione della Banca.
Questa bella iniziativa sottolinea l’attenzione della Banca di Credito Cooperativo rodigina verso il mondo dei giovani e della scuola, che riveste particolare importanza per il futuro delle comunità e dell’economia del territorio, oltre a premiare l’impegno ed il senso di responsabilità, valori fondamentali nell’ambito del movimento cooperativo.
Anche quest’anno la cerimonia sarà allietata da alcuni interventi musicali a cura di giovani musicisti, che si esibiranno nell’ambito della collaborazione in essere con il Conservatorio Statale di Musica “F. Venezze” di Rovigo.