ROVIGO – Dal 4 al 6 settembre si terrà a Lendinara negli spazi del WakeHub il primo Makers Camp per ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni promosso dalla Coop. Il Raggio Verde.
L’iniziativa è stata presentata giovedì 25 luglio nella sala giunta di Palazzo Celio, alla presenza dell’assessore del Comune di Lendinara Irene Sasso e del consigliere provinciale Ilaria Paparella.
Makers Camp è un progetto di animazione digitale innovativo che si propone di miscelare lo sviluppo delle competenze digitali e lo spirito di avventura dei ragazzi. Il parco antistante WakeHub ospiterà il campeggio allestito dai partecipanti, mentre nei locali del makers lab si terranno i laboratori e gli incontri utili a sviluppare le competenze nell’ambito del making.
Attraverso il progetto Photonic Lab promosso da CNR e le collaborazioni con PopLab e Gruppo Astrofili Polesani, gli aspiranti divulgatori scientifici saranno protagonisti di un’appassionante scoperta di uno dei fenomeni fisici che più ci appaiono scontati: la luce.
15 è il numero massimo di partecipanti, con una quota di iscrizione di € 110,00 e per partecipare è necessario iscriversi online entro il prossimo 5 agosto andando alla pagina internet www.wakehublab.org/makerscamp, dove sono disponibili tutte le informazioni in formato stampabile.
A tutti gli iscritti è richiesto di presentarsi presso la sede del Makers Camp a Lendinara, in via Caduti del Lavoro 33, alle ore 11.00 del 4 settembre.
La quota d’iscrizione include tre pranzi, tre merende, tre colazioni e due cene. I pranzi si terranno presso un ristorante convenzionato, mentre le cene e le colazioni si terranno presso il camp con la collaborazione dei ragazzi.
I ragazzi pernotteranno in tende da max 4 persone nell’area antistante una struttura dotata di 3 servizi, una doccia domestica e due docce da campo. In caso di maltempo estremo gli ospiti potranno alloggiare nelle sale meeting e coworking di WakeHub.