ROVIGO – Il Torneo open di tennis “Città delle rose” festeggia i 40 anni e si apre al mondo femminile. È questa la grande novità di un evento che neanche l’emergenza sanitaria ha fermato. La manifestazione organizzata dal Circolo Tennis di Rovigo, da anni attira i migliori giocatori professionisti provenienti da tutta Italia.
Il tradizionale appuntamento, presentato mercoledì 5 agosto a Palazzo Nodari, è in programma dal 23 agosto al 6 settembre 2020.
«Siamo felici di ospitare questa manifestazione – ha affermato l’assessore allo Sport Erika Alberghini – un evento importante che quest’anno raggiunge un bel traguardo. Quaranta edizioni testimoniano la valenza dell’iniziativa ed è anche grazie a questi eventi che si promuove lo sport, incentivando i giovani a partecipare».
Il presidente del Circolo, Andrea Rossi, ha spiegato che si tratta dell’evento più importante della loro attività. «Siamo riusciti ad organizzare il Torneo nonostante il Covid-19 e per questa edizione abbiamo voluto inserire anche la categoria femminile. Ringrazio chi ci ha sostenuto, i nostri sponsor e in particolare il main sponsor Studio Blu».
Il Montepremi del Torneo è di 4.000 euro: tremila per il singolare maschile e mille per quello femminile.
Per iscrizioni: ctrovigotornei@gmail.com