Badia Polesine (RO) – Come da tradizione, il giorno dell’Epifania arrivano i Re Magi a far dono dei loro beni al piccolo Gesù. Domenica 6 gennaio Badia Polesine ospiterà la rappresentazione del tradizionale presepio vivente mettendo in scena, con figuranti in costume, le vicende della Sacra Famiglia e l’arrivo dei Re Magi lungo le vie del centro storico.
La manifestazione, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Badia Polesine in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico” di Rovigo, la Pro Loco di Badia Polesine, l’Associazione San Teobaldo, l’associazione operatori economici badiesi e i commercianti della Piazzetta.
La partenza è prevista alle ore 16.30 dalla Piazzetta-Parcheggio San Teobaldo con arrivo in Piazza Grani (di fianco alla cattedrale).
Al termine della manifestazione, l’intrattenimento si sposterà in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa per il rituale della “Brusavecia”. Il pomeriggio si concluderà con la degustazione di cioccolata calda, vin brulè e tante sorprese per tutti.