ROVIGO – Attività fisica, salute, benessere. Sono i principi sui quali si fonda il progetto “1 km al giorno”, per il quale la scuola media G. B. Casalini ha ricevuto una menzione dalla Regione, perché si è contraddistinta per il numero di classi partecipanti. Venerdì scorso si è tenuta l’inaugurazione del percorso realizzato presso il parco Iras, per l’occasione l’assessore allo Sport Erika Alberghini ha consegnato a nome dell’amministrazione e del sindaco Edaordo Gaffeo, un diploma in riconoscimento dell’impegno profuso per la realizzazione del progetto.
Presenti anche il responsabile del Coni provinciale Lucio Taschin e dirigente scolastico, docenti, rappresentanti dell’Ulss 5 Polesana e chi ha partecipato all’iniziativa, oltre agli studenti coinvolti.
Il Comune di Rovigo, come ha spiegato l’assessore Alberghini, intende trasformare questo tracciato dentro al parco, in un percorso salute stabile nel tempo, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini. A tal fine verrà collocata la segnaletica identificativa, appositamente realizzata dalla Regione.