ROVIGO – In arrivo un altro incontro on line promosso dall’Associazione Polesana Coldiretti Rovigo rivolto a soci e interessati dal titolo “Progetto di impianto e percorso tecnico per le principali varietà di melo e pero” previsto per martedì 15 febbraio alle 17.30 on line sulla piattaforma Google Meet. L’incontro sarà moderato dal direttore Silvio Parizzi; interverrà poi durante il webinar Michele Mariani della Fondazione Navarra, concluderà il presidente di Coldiretti Rovigo Carlo Salvan.
«Sono ormai tre mesi che incontriamo i soci con un modello di webinar sperimentato con successo in questi due anni di pandemia. Lo facciamo, in primis per non perdere il contatto con i soci, in secondo luogo per stare al passo con l’attualità, divulgare l’innovazione, fare il punto sulla ricerca, spiegare le norme che cambiano e che ci coinvolgono in prima persona come agricoltori e per confrontarci sui percorsi presi o da prendere grazie ai dibattiti che appuntamento dopo appuntamento sono sempre più ricchi di spunti per tutti. Questa volta tocca in particolare al settore frutticolo – spiega il presidente di Coldiretti Carlo Salvan – Il Polesine è sempre stata un’area vocata; in questi anni, però, i frutticoltori hanno scontato diverse pene, dal cambiamento climatico alla cimice asiatica, oltre al mercato oscillante e la concorrenza sleale. Il relatore Mariani ci illustrerà una serie di combinazioni produttive che mixano la ricerca varietale e scelte di impiantistica, frutto di sperimentazioni in atto da tempo».
Per partecipare si può chiedere il link per il collegamento web chiamando il numero 0425/201931, scrivendo a organizzazione.ro@coldiretti.it oppure contattando gli uffici. Coldiretti Rovigo ha già calendarizzato altri un altro appuntamento sulle assicurazioni e la gestione del rischio in agricoltura, seguiranno comunicazioni in merito.