ROVIGO – Continua con successo l’animazione in centro storico della manifestazione Aspettando il Natale promossa dal Comune di Rovigo – Assessorato al Commercio e dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico”.
Appuntamento doppio anche questo fine settimana. Sabato 9 dicembre, dalle ore 16.00 alle 19.00, in programma uno spettacolo di burattini in Piazza Merlin, bolle giganti in Piazza Garibaldi, micro-magia in Piazza Annonaria, uno spettacolo di magia nell’androne della Gran Guardia, concertino di musica natalizia sotto i portici. Per le vie del centro storico non mancheranno, inoltre, l’animazione dei simpatici Elfi e le passeggiate dei trampolieri.
Domenica 10 dicembre alle ore 17.00 si inizierà in Piazza XX settembre con un grande concerto gospel con “Gosperrelia Choir”. Si tratta di gruppo di cantanti e musicisti afroamericana provenienti da diverse formazioni corali che hanno dato vita ad un coro gospel con repertorio delle chiese battiste, suonato con il groove e l’intenzione propria del genere “preghiera in musica”. Il loro repertorio comprende brani di contemporaney gospel di autori tra i quali: John P Kee, Jolanda Adams, Tye Tribbett, Donald Lawrence, Israel Houghton, Hezekiah Walker, Kirk Franklin, Fred Hammond. La grande passione per la musica gospel afroamericana condurrà il pubblico in un vortice di emozioni che vanno da momenti di pura energia a quelli di profonda spiritualità.
Si continuerà con lo spettacolo di “Storie suonate” nella sala della Gran Guardia, lo spettacolo di bolle giganti in piazza Garibaldi ed infine concertino di musica natalizia sotto i portici. Lungo le vie del centro ci sarà l’animazione dei simpatici Elfi e le passeggiate dei trampolieri.
Nella sala Rotary del Museo dei Grandi Fiumi verrà allestito il laboratorio per bambini “Aspettando il Natale con il GIOCAlendario dell’Avvento”. I partecipanti avranno la possibilità di creare un calendario dell’Avvento e decorazioni dell’albero di Natale con diversi materiali tra i quali l’argilla e le lamine di metallo. Ciascun incontro è aperto ad un massimo di 20 bambini con prenotazione obbligatoria presso il Museo dei Grandi Fiumi al numero 0425.1540440.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Per info: Il Mosaico 0425.200255.