ROVIGO – Torna l’obbligo di effettuare la denuncia fiscale per la vendita e somministrazione di alcolici a carico degli esercizi pubblici, di quelli di intrattenimento pubblico, degli esercizi ricettivi e dei rifugi alpini (ex licenza UTIF), obbligo che per ragioni di semplificazione era stato abolito dalla legge per il mercato e la concorrenza n. 124 del 2017 e che oggi è stato reintrodotto dalla legge n. 58 del 28 giugno 2019.
L’obbligo di denuncia fiscale, spiega in una nota Confartigianato Polesine, è stato reintrodotto per tutte le attività che usufruivano dell’esonero, quindi per tutte le attività che son state aperte dal 29 agosto 2017 in poi. Suddetta licenza, una volta inviata avrà validità permanente.
Invece per tutte quelle aziende, aperte prima del 29 agosto 2017 (data dalla quale veniva previsto l’esonero dalla denuncia), non saranno tenute alla presentazione di alcuna nuova denuncia, fatto salvo non siano intervenute variazioni.
Eventuali comunicazioni, dovranno essere inoltrate, entro il 31.12.2019.
Confartigianato Polesine, si propone di assistere gli esercenti all’invio della relativa denuncia telematica tramite SUAP.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria, telefonando allo 0425.474772.