Rosolina (RO) – Dopo oltre 150 concerti tra Italia, Francia, Lussemburgo, Germania, Irlanda e aver inciso alcuni album, arrivano a Rosolina Mare gli “Honolulu Quartet”, gruppo che in pochi anni ha conquistato pubblico e critica in tutta Europa. L’appuntamento è in programma venerdì 6 settembre, dalle 21, nella sala interna del Centro Congressi.
La peculiarità del quartetto sta nella grande varietà degli stili e dei generi: grazie alla versatilità delle voci l’Honolulu Quartet riesce a spaziare dal più antico repertorio sacro al moderno swing, con influenze e contaminazioni dalle tradizioni popolari europee, prediletta quella irlandese.
Affiatamento e amicizia sono la componente fondamentale per il caratteristico e inconfondibile timbro che distingue il quartetto, nato in una piccola stanza nell’estate del 2014 dall’incontro di quattro amici non ancora ventenni. Ad accomunarli è la passione per il canto a cappella.
«Abbiamo così trovato l’espressività che nessuno strumento ci aveva dato fino a quel momento», spiega il tenore Tommaso Antonio Giacon che si esibirà accanto a Pietro Andrigo (altro tenore), Francesco Valandro (baritono) e Tommaso Piron (basso).
«Sono quattro giovani virtuosi che garantiranno uno spettacolo molto suggestivo», spiega il presidente della Pro Loco Michele Grossato. «Abbiamo voluto chiudere i weekend d’estate con una proposta unica e di impatto».
Ultimo appuntamento anche per gli amanti del ballo in piazza San Giorgio martedì 10 settembre alle ore 21 con la musica dei Voice Alida e Dennis.