Rosolina (RO) – Le bellezze della pineta di Rosolina Mare con il suo giardino botanico litoraneo sono le protagoniste assolute del nuovo video “Pesche” di Federico Rossi, già record di visualizzazioni sui social e in tendenza su Youtube. «È una vetrina eccezionale per il nostro territorio, il miglior biglietto da visita per la stagione estiva e per una ripartenza effettiva che attendiamo con fiducia», affermano da Comune e Pro Loco di Rosolina, ringraziando lo staff dell’Ente Parco per il supporto fornito.
Federico Rossi, ex componente del duo “Benji e Fede”, ha scelto quindi le spiagge e la natura del Delta per il video musicale che segna il suo attesissimo debutto discografico da solista: un singolo dalle sonorità fresche e leggere candidato a diventare una delle hit dell’estate 2021.
«Il videoclip sta facendo il giro dei social, dei portali web e delle televisioni. Trasmette energia e voglia di vivere il mare, la spiaggia, l’estate», afferma Michele Grossato, presidente della Pro Loco di Rosolina. «Si tratta di una produzione importante che vede schierati tra i più grandi professionisti e producer italiani e internazionali. Rosolina è stata scelta tra tantissime location e per noi è motivo di orgoglio, una opportunità in più per farci conoscere soprattutto tra i più giovani. Federico Rossi», rimarca Grossato, «è tra i cantanti più seguiti e amati dalle nuove generazioni, non solo in Italia».
Il video di “Pesche” è però solo l’ultimo di una serie di grandi produzioni che vedono il Parco del Delta del Po con Rosolina Mare protagonista: «Abbiamo già ospitato fiction e format televisivi per le reti e i network nazionali e presto avremo altre grosse novità – anticipa Daniele Grossato, assessore al turismo del Comune di Rosolina – Queste produzioni non sono soltanto un modo per farci conoscere e creare un positivo effetto domino, ma anche un’opportunità di lavoro presente: muovono decine di operatori tra registi, sceneggiatori e tecnici».
«Il turismo sta vivendo un momento difficile, ma vogliamo e dobbiamo guardare con fiducia alla prossima stagione estiva», concludono Daniele e Michele Grossato. «Lo meritano i nostri paesaggi e i nostri operatori. Ringraziamo Federico Rossi per averci scelto: “Pesche” diventerà una delle colonne sonore della nostra estate, un’estate che sarà di ripartenza. Rosolina, non appena sarà possibile, accoglierà in sicurezza tutti i suoi turisti».