Rosolina Mare (RO) – Proseguono gli appuntamenti di Polesine Incontri con l’autore. Sabato 5 settembre a Rosolina Mare Sydne Rome, showgirl e attrice americana, volto del cinema di Pupi Avati,presenterà “Mindfulness per genitori fuori di testa. Come essere distesi e positivi e avere figli sereni e produttivi” (Effatà editrice, 2019).
L’incontro a ingresso libero si terrà alle ore 21.00 presso il Centro Congressi di via Torino. Modera Cristian Arboit.
Un libro che Sydne Rome dedica in particolare ai genitori e alla possibilità di «godere del fatto di essere un genitore (…): vivere e conoscere se stessi e il mondo con maggiore felicità, pazienza, gentilezza, sicurezza di sé e capacità di comunicare l’amore. La mindfulness (consapevolezza) è un esercizio per la mente che chiunque può fare se ne impara la filosofia, ci crede e vi dedica pochi minuti al giorno».
Un esercizio insomma per la mente e il corpo a cura di una showgirl molto apprezzata nel cinema e televisione tra gli anni ’70 e ’80, colei che ha portato in Italia l’aerobica e ha fatto dell’esercizio fisico un caposaldo di benessere e virtù.
In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19 per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it e al seguente link: PRENOTAZIONI
La rassegna è organizzata e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida, con il sostegno della Fondazione Cariparo e della Regione del Veneto – Progetto “ReteEventi 2020”.
Informazioni:
PROVINCIA DI ROVIGO
Servizi Culturali – servizio.cultura@provincia.rovigo.it – 0425 386364 / 0425 386381