ROVIGO – Verrà attivato venerdì 18 marzo il nuovo impianto di pubblica illuminazione in Piazzale Guido Consigli, ossia nell’area antistante la Questura di Rovigo. Lo comunica con soddisfazione l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto, spiegando che si tratta di un ulteriore passo di riqualificazione della zona e anche di maggiore sicurezza.
L’impianto, come spiega il settore Lavori pubblici, consiste nella messa in opera di due torri faro non convenzionali ma di arredo e inserimento urbano. Hanno una altezza di quindici metri e una circonferenza di m. 2,18 con uno stelo piramidale troncoconico.
Le torri faro sono equipaggiate con fari a Led e luce bianca per garantire un consumo contenuto e una corretta uniformità di distribuzione della luce stessa su tutta l’area dei parcheggi.
I lavori sono iniziati lo scorso 20 dicembre, con la consegna dell’area e delle specifiche tecniche di lavorazione all’impresa F.lli Carollo Srl con sede a Zugliano (VI). La durata dei lavori era stata calcolata di 90 giorni con scadenza il 19 marzo e, come previsto, questa sera l’attivazione dell’impianto.