Rovigo: Angela Finocchiaro in “Bestia che sei” di Stefano Benni

Sabato 25 luglio alle ore 21.30 – Area spettacoli Censer Rovigo Fiere

Angela Finocchiaro

ROVIGO – Sabato 25 luglio alle 21.30 nell’Area spettacoli del Censer Rovigo Fiere, andrà in scena “Bestia che sei” con Angela Finocchiaro e Daniele Trambusti, il primo dei due spettacoli programmati per la Stagione di Prosa interrotta per l’emergenza sanitaria.  

L’evento è realizzato dall’assessorato alla Cultura con Arteven e la collaborazione della Fabbrica dello zucchero.

Stefano Benni e Angela Finocchiaro hanno spesso incrociato le loro vite professionali nell’arco degli ultimi venti anni. Come scrittore Benni ha realizzato testi teatrali che sono ormai diventati classici della drammaturgia contemporanea e che l’attrice milanese ha portato in tournée per molti anni. Da La Misteriosa scomparsa di W, proseguendo con Pinocchia e Benneide fino ad arrivare a Mai più soli.

In Bestia che sei i protagonisti che incontriamo scaturiscono uno dopo l’altro con spontanea naturalezza dall’immaginazione dello scrittore bolognese e danno vita ad una sfilata di caratteri surreali e grotteschi, a volte molto reali e altre volte decisamente fantastici, a volte teneri e a volte crudeli, ma soprattutto creature ambigue, che ci ricordano che l’homo sapiens è la bestia più ridicola e feroce del cosmo.

Angela Finocchiaro e Daniele Trambusti, dopo la fortunata collaborazione in Mai più soli e Benneide 2, condividono nuovamente lo stesso palco per dar vita a una lettura a due voci piena di energia.

Informazioni biglietti

I possessori di biglietti BodyTraffic e Fratelli Karamazov o di Abbonamento alla Stagione di Prosa/Danza 2019-2020 devono confermare la  presenza entro il 25 luglio telefonando al botteghino del Teatro Sociale (0425 25614) oppure inviando una mail a entrambi i seguenti indirizzi teatrosociale@comune.rovigo.it e teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it.

Per chi lo desiderasse è possibile recarsi personalmente al Botteghino del Teatro Sociale, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

La conferma è necessaria e obbligatoria per assegnare i posti e poter accomodare vicini congiunti e conviventi.

Al momento della prenotazione per assistere allo o agli spettacoli è necessario presentarsi in biglietteria muniti del “vecchio” biglietto o abbonamento o allegarlo alla mail di conferma.

N.B. Si può accedere agli spettacoli solo su prenotazione che si può effettuare sino alle 19.30 della data degli eventi al botteghino del Teatro Sociale.