Rovigo: buoni spesa in aiuto a chi è in difficoltà

L’Amministrazione Comunale sta definendo i criteri per poter presentare domanda. Adesioni solo telefoniche a partire da sabato 4 aprile.

ROVIGO – In arrivo buoni spesa per chi si trova in difficoltà nel provvedere ai bisogni minimi quotidiani, come previsto dall’ultimo decreto ministeriale.

Il Comune ha istituito un numero telefonico, che sarà attivo da domani sabato 4 aprile, per la raccolta delle domande e, in queste ore, sta provvedendo a stabilire i criteri (che saranno definiti entro sera), per poter usufruire del buono destinato all’acquisto di generi alimentari o a beni di prima necessità.

I cittadini residenti a Rovigo, a partire da domani sabato 4 aprile, potranno pertanto fare richiesta solo attraverso via telefonica, chiamando il n. 0425/206590. Gli operatori raccoglieranno i dati che verranno inseriti in un database collegato con le anagrafi fiscali/previdenziali e provvederanno alla stampa di un’autocertificazione con attribuzione di un predeterminato numero di buoni.

La distribuzione dei buoni sarà poi, a cura delle associazioni incaricate.

I buoni potranno essere spesi in tutti i negozi di Rovigo che hanno aderito alla convenzione.

L’elenco delle attività commerciali dove sarà possibile utilizzare il buono, verrà pubblicato nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it

La cifra complessiva messa a disposizione è di circa 270 mila euro.