ROVIGO – Ha preso il via sabato scorso il Social Media Festival allo Urban Digital Center – Innovation Lab di Rovigo, realizzato nell’ambito del progetto di animazione della prima Social Media House. Un’intera giornata di incontri – laboratorio per riflettere sulle opportunità che la rete ci dà di crescere e creare comunità online.
Tre gli ospiti speciali che hanno animato e attivato i partecipanti: Enrico Galiano, professore e scrittore, che ha condiviso i suoi segreti per una comunicazione sincera e trasparente, Sarah Malnerich e Francesca Fiore, fondatrici di @Mammadimerda, che con sarcasmo hanno raccontato il loro percorso sui social e mostrato che dalla condivisione di prospettive e difficoltà possa nascere una community in cui si mischiano spontaneamente sostegno, empatia e spensieratezza.
Le suggestioni partite dagli interventi degli esperti sono poi confluite nei gruppi di lavoro, permettendo ai presenti di entrare in dialogo sui temi dell’autorialità, dell’etica e della condivisione di esperienze, declinati in chiave social.
Il Social Media Festival tornerà a febbraio, sabato 12 e sabato 26, con nuovi ospiti e nuovi argomenti: dall’informazione online al podcast, passando per il debunking e il processo creativo di un post. Ad animare le giornate saranno Marco Paretti, Juanne Pili, Enrica Tesio, Emanuele Atturo e Daniele Manusia.
Il Social Media Festival sarà dunque nuovamente occasione di incontro e scambio per tutta la cittadinanza, principalmente rivolta a chi frequenta i social e vuole imparare ad usarli con una maggiore capacità autoriale.
Il Social Media Festival è un evento gratuito con accessi limitati ed è necessaria la prenotazione sul sito ->sezione calendario www.urbandigitalcenterrovigo.it.
Mail: info@socialmediafestival.it
Facebook: Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo, Makers&MediaLab Rovigo
Instagram: @urbandigitalcenterrovigo
LinkedIn: Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo
Twitter: @UrbanCenterRO