ROVIGO – È fissata per giovedì 9 marzo la cerimonia di assegnazione dei “Premi allo studio RovigoBanca”, istituiti dalla Banca di Credito Cooperativo rodigina per favorire la formazione dei ragazzi e premiare il merito scolastico.
La manifestazione, divenuta ormai tradizionale per l’istituto di credito, prenderà inizio alle ore 18.00 nella prestigiosa sede di Palazzo Casalini. A ricevere una serie di incentivi economici individuali, da 250 a 650 euro, saranno giovani soci o figli di soci della BCC che nel corso dell’anno 2016 hanno conseguito la maturità con almeno 95/100 o la laurea con una votazione minima di 105/110.
I riconoscimenti verranno consegnati dal Presidente Liviero, dal Direttore Generale, Ruggero Lucin, e dai membri del Consiglio di Amministrazione della Banca.
«L’impegno e la determinazione nel raggiungimento dei risultati – ha dichiarato il presidente di RovigoBanca, Lorenzo Liviero – sono elementi qualificanti del nostro agire quotidiano. Per questo i “Premi allo studio” rappresentano un’esperienza centrale per la nostra Banca che, con questa iniziativa, desidera ancora una volta riconfermare il legame stretto che c’è tra il merito nello studio e la crescita di un territorio. In un momento di grave difficoltà per le nostre comunità locali, sostenere i giovani e valorizzarne le competenze rappresenta sicuramente una tappa importante per la rinascita del nostro Paese».
La cerimonia sarà allietata da alcuni interventi musicali a cura di giovani musicisti, che si esibiranno nell’ambito della collaborazione in essere con il Conservatorio Statale di Musica “F. Venezze” di Rovigo.