ROVIGO – L’attività calcistica di RovigoxRovigo non si ferma mai. Da Settembre 2020 solo i pochi giorni di zona rossa hanno fermato il calcio giovanile in città per le società GS Duomo, Polisportiva San Bortolo e Grandi Fiumi Rovigo Calcio da un anno unite nel raggruppamento denominato “RovigoxRovigo”.
Certo, per diversi mesi si è trattato di allenamenti distanziati, ma pur sempre professionali, vari e perché no, anche divertenti. Allenamenti basati sulle indicazioni dei tecnici dell’AST- Settore Giovanile Scolastico della FIGC regionale che con coraggio e determinazione hanno tenuto mensilmente recapiti tecnici presso gli impianti del Duomo per le tre società del gruppo.
Finalmente è tornato il calcio giocato e nel mese di giugno è partito presso le strutture del Duomo in via Menotti il campus RovigoxRovigo-Spal, dall’ 8 al 10 Giugno per piccoli amici e primi calci, dal 15 al 17 per pulcini ed esordienti e dal 22 al 24 il campus sarà poi dedicato a giovanissimi e allievi del prossimo anno (nati nel 2008-2007-2006-2005).
In luglio dal 5 al 9 partirà, sui campi sintetici presso la struttura dello stadio Gabrielli affidata a Grandi Fiumi, la RovigoxRovigo Calcio-Academy, dedicata ai gesti tecnici e alla motricità per il settore giovanile da piccoli amici ad allievi, aperta anche a tutti i ragazzi della città che volessero partecipare.
Ad agosto infine presso la struttura del San Bortolo calcio si terranno gli Open day di RovigoxRovigo per la formazione delle squadre che parteciperanno a tornei e Campionati della prossima annata calcistica.
Si rivolge un invito a genitori che ancora non conoscono la realtà tecnica e organizzativa del gruppo RovigoxRovigo a far partecipare i propri ragazzi agli incontri previsti. Potranno personalmente valutare come questo gruppo, riunitosi per portare nella città un’unica filiera dai più piccoli alla prima squadra, opera e intende portare avanti i propri valori tecnici, umani e, in un mondo come quello del calcio scusate se è poco, etici.