ROVIGO – Tutti di corsa con la Saint Lorenz Night Trail. Torna l’evento promosso dall’ASD RUN IT. Nella cornice dell’agriturismo Millefiori a Fenil del Turco si è tenuta la presentazione della Saint Lorenz Night Trail che proprio qui farà uno dei passaggi più belli del percorso della corsa/ camminata che, come ogni anno, si terrà sabato 10 agosto con partenza dall’Istituto Agrario Ottavio Munerati di Sant’Apollinare alle ore 21.00.
I dettagli sono stati illustrati da Cinzia Sivier dell’ASD RUN IT. Due i percorsi, uno di 5 e uno di 10 Km, che si snoderanno nelle campagne comprese tra l’Istituto che ospita l’evento per il quarto anno e quelle di privati che, per l’occasione, consentono il passaggio.
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso il negozio Angolo dello Sport di Via Umberto I fino a sabato mattina (orario di negozio) mentre sabato pomeriggio, dalle 18.30 fino alle 20.30 sarà possibile iscriversi solo presso l’Istituto Agrario.
Saranno disponibili due ampi parcheggi sorvegliati dl personale dell’ODV Assopolizia di Rovigo che garantirà anche la sicurezza degli attraversamenti stradali, mentre la sorveglianza sanitaria sarà assicurata dai volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Rovigo. Saranno presenti anche i volontari dell’organizzazione, sia in alcuni punti dei percorsi, sia itineranti con le loro bici per controllare che i partecipanti camminino e corrano in sicurezza e si divertano a guardare le stelle cadenti.
Tutti dovranno essere muniti di luce frontale o comunque di una piccola fonte di luce. Chi ne fosse sprovvisto, avrà la possibilità di acquistarla sabato sera all’atto dell’iscrizione.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Rovigo e il sostegno organizzativo dell’Istituto Agrario Ottavio Munerati e del Consorzio di Bonifica Adige Po.
Main sponsor dell’evento è BCC Banca Annia con altri partner che sostengono la manifestazione, giunta all’ottava edizione.
All’evento di presentazione ha portato il saluto dell’amministrazione comunale il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Bimbatti che ha sottolineato la valenza della manifestazione in grado di coniugare sport, divertimento, aggregazione e conoscenza del territorio e soprattutto una iniziativa rivolta a tutti, sia adulti che ragazzi e bambini.