Scoperta di sé e legami familiari in “Anime”, il libro di Maria Cristina Buoso

Una storia di crescita, ma soprattutto di accettazione nel romanzo dell’autrice polesana

La scrittrice Maria Cristina Buoso

L’autrice polesana, con “Anime”, ci offre una narrazione profonda e complessa, tessuta di introspezione e di relazioni familiari. Questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 2017 e riedito nel 2023, si presenta come un dialogo a tre voci che indaga la difficile scelta del protagonista, un percorso che lo porterà alla scoperta della propria “anima”.

Il libro – Dialogo a tre voci di fronte a una scelta difficile che il protagonista deve fare. Questo romanzo tocca con precisione, compassione ed empatia due temi che spesso sono facce di una stessa moneta: l’identità e l’amore.
Il protagonista, attraverso un percorso lungo e difficile arriverà a capire la sua vera “Anima” e prenderà una decisione che sconvolgerà non solo la sua vita ma anche quella della sua famiglia e attraverso un confronto sincero e profondo capiranno cosa è veramente importante per loro.
Tre “Anime” a confronto dove l’amore e il rispetto reciproco saranno decisivi nella scelta finale e dove la famiglia “vera” non è quella tradizionale ma quella ispirata dall’amore.
Con una scrittura densissima ed essenziale, questo romanzo riesce a raccontarci con grande efficacia e introspezione psicologica quello che accade, o potrebbe accadere, in una famiglia e nella mente di tre persone coinvolte in una situazione del genere.

Nota autore – Maria Cristina Buoso scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi, gialli, thriller e altro.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti in vari campi nel passato e recentemente le è stato conferito il Certificato di collaboratrice della China Writers Association e del Club dei Lettori della Cultura orientale e Letteratura cinese, per il suo impegno nella divulgazione nel suo blog tramite Fiori Picco, con cui collabora da diversi anni.

Pubblicazioni – Nel 2017 “Anime” (1° edizione). Nel 2021 “Schegge di parole”, “Delitto al condominio Magnolia”, “Vernissage”. Nel 2022 “L’Incidente”. Alcune sue poesie sono state inserite in “Donne d’Amore: Antologia poetica al Femminile”, Il mistero dei sei tiramisù. 2023 Anime (2° Edizione).

Scheda
Autore: Maria Cristina Buoso
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Placebook Publishing
Collana: I Corti
Formato: brossura
Pubblicato: 17 novembre 2023
Pagine: 96 pagine
Lingua: italiano
Prezzo copertina: 10,40€