Bosaro (RO) – Tutto è pronto per dare il benvenuto a una nuova era educativa con l’apertura della scuola primaria “H10”, un’istituzione all’avanguardia che promette di offrire un ambiente educativo stimolante e innovativo per i giovani studenti per ben 10 ore al giorno.
Per dare il via a questa eccitante avventura, la scuola ha organizzato un open day straordinario che coinvolgerà non solo gli aspiranti studenti, ma anche i loro genitori. L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre dalle 10 alle 12.
La scuola aprirà le sue porte per mostrare agli interessati tutto ciò che ha da offrire. Durante l’open day, saranno proposte una serie di attività coinvolgenti che permetteranno ai visitatori di immergersi nell’atmosfera accogliente della nuova scuola.
Tra le principali attrazioni, le presentazioni dettagliate delle attività a tempo pieno, le possibilità di partecipare a entusiasmanti attività di teatro e musica, e l’opportunità di comprendere l’organizzazione delle merende e della mensa scolastica.
La primaria “H10” si impegna a soddisfare le esigenze delle famiglie, offrendo orari estesi per agevolare la partecipazione degli studenti. Con un’apertura dalle 7 del mattino alle 17 del pomeriggio e servizi di pre e post scuola gratuiti gestiti dal professor Michele Celeghin. Grazie all’amministrazione comunale, la scuola mira a garantire una flessibilità che risponde alle esigenze dei genitori moderni.
Ne parla la dirigente scolastica Margherita Morello «La primaria di Bosaro è il fiore all’occhiello del nostro istituto comprensivo, didattica e attività a tempo pieno abbracciano le nuove metodologie, ma riconoscono l’importanza dell’educazione sociale ed emotiva».
Le fa eco la fiduciaria di plesso maestra Barbara Varolo «l’open day rappresenta un’occasione imperdibile per tutti i bambini che devono iniziare la primaria, esplorare da vicino la nostra realtà “H10” e scoprire una soluzione educativa unica nel panorama nazionale, che guarda alle passioni e ai sogni dei bambini anche con attività extracurricolari».
Per informazioni, chiamare il numero telefonico della scuola 3274194439.