Ceregnano (RO) – La scuola dell’Infanzia statale di Ceregnano fa conoscere l’offerta formativa e i servizi, disponibili grazie anche alla sinergia con l’amministrazione comunale.
Gli investimenti del Comune di Ceregnano garantiscono infatti i servizi mensa e pulmino, nuovi bagni e spazi, in «una scuola accogliente e sicura per i bambini, e che dà serenità ai genitori anche con la piena attuazione dei protocolli anti-Covid, utilizzando i termoscanner e verificando puntualmente il distanziamento interpersonale», spiega la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Villadose Nicoletta Marchetto.
Per conoscere l’offerta formativa è necessario – per i genitori dei nati dal 2017 o che compiono 3 anni entro il prossimo 30 aprile – prenotarsi telefonando al 348.1452746 o all’istituto comprensivo di Villadose (tel. 0425.405234), oppure inviando un’email all’indirizzo muzi.italiagiuseppina@icvilladose.edu.it.
«Le maestre – continua la dirigente Marchetto – da anni lavorano in modo stabile e con grande passione, garantendo la validità delle proposte didattiche, implementate da laboratori linguistici, espressivi, pittorici e fonologici. Il rapporto alunni-docente, per permettere a ogni bambino di avere l’attenzione che merita, e la flessibilità organizzativa, sono due delle caratteristiche principali della scuola dell’Infanzia di Ceregnano: una scuola che ci mette il cuore per rendere i bambini protagonisti della propria storia», conclude Marchetto a conferma delle opportunità educative offerte da questa scuola alle famiglie di Ceregnano e dei territori limitrofi, in vista del termine delle iscrizioni al futuro anno scolastico (la scadenza è il 25 gennaio).