Occhiobello (RO) – Il sindaco Sondra Coizzi ha visitato la scuola parrocchiale dell’infanzia Beata Maria Chiara Nanetti di Santa Maria Maddalena. «L’offerta formativa dell’istituto è interessante e qualitativamente elevata – commenta il sindaco – ho avuto modo di complimentarmi con Marta Bonatti, presidente del comitato di gestione, in quanto la struttura si affianca al servizio pubblico andando pienamente incontro alle esigenze della nostra popolazione che sappiamo essere in crescita».
Il Comune di Occhiobello, infatti, considerando i dati del 2018, è cresciuto di alcune unità (12.001 abitanti) e 472 sono state le nuove iscrizioni di residenti per immigrazione nel Comune a fronte di 437 cancellazioni per emigrazione verso altre realtà.
Al sindaco Coizzi sono stati riferiti gli investimenti che la scuola dell’infanzia Nanetti ha fatto nell’offerta formativa, cresciuta negli anni: «La struttura è ben organizzata e si è recentemente arricchita di una biblioteca interna chiamata La tana del lupo in memoria di Luca Lupato, uno studente capo scout scomparso qualche anno fa, affinché la lettura sia una buona abitudine che accompagna i piccoli sin dalla prima infanzia».