ROVIGO – Si è concluso, nei giorni scorsi, il corso di formazione obbligatorio per lo svolgimento dell’attività funebre, organizzato da Confartigianato Polesine in collaborazione con l’Istituto Veneto per il Lavoro.
Il percorso formativo, in base a quanto normato dalla Delibera di Giunta Regionale del Veneto n.982 del 17/07/2014, ha avuto la durata di 15 ore complessive, articolandosi su tre moduli, con altrettanti test di apprendimento e superamento finale.
Le tematiche inerenti la medicina legale, sono state affrontate ed approfondite dalla dottoressa Maria Cortemetto, medico legale e libera professionista, mentre l’avvocato Roberta Cusin, del Foro di Rovigo, ha approfondito i temi legati all’Igiene Pubblica. La dottoressa Elisa Caniato, libera professionista, ha affrontato invece la materia della Medicina del lavoro e norme di Legge connesse, oltre alla tutela dei lavoratori ed addetti all’attività funeraria.
Diversi i partecipanti, tra addetti del settore, professionisti e semplici cittadini in cerca di un’opportunità occupazionale, provenienti anche da fuori Provincia, che avendo frequentato il corso e superato i test finali, hanno ottenuto l’attestazione regionale del requisito formativo obbligatorio.
Già in cantiere, da parte dell’Associazione degli Artigiani di Piazza Duomo a Rovigo, altre nuove edizioni del corso.
Per informazioni è già possibile contattare l’Ufficio Segreteria, telefonando allo 0425.474772 o inviare una mail all’indirizzo formazione@confartigianatopolesine.it.