ROVIGO – Una grande opera “verde” è pronta ad impreziosire il Pattinodromo delle Rose grazie all’impianto fotovoltaico che sarà inaugurato giovedì 22 giugno alle 18.30. Un nuovo tassello che arricchisce sempre più il centro di eccellenza di via Muratori, nato interamente grazie agli sforzi dello Skating Club Rovigo con il contributo di partner amici, in primis Adriatic LNG, che sostiene interamente quest’ultima realizzazione.
«La storica collaborazione tra Adriatic LNG e lo Skating club di Rovigo ha permesso di rendere il Pattinodromo delle Rose un punto di riferimento non solo in ambito sportivo, dove è considerato un’eccellenza nazionale, ma anche per tutta la cittadinanza attraverso le aree dedicate all’accoglienza – dichiara Alfredo Balena, direttore delle relazioni esterne di Adriatic LNG – Adriatic LNG da sempre è alleata della transizione energetica e oggi siamo qui per inaugurare i pannelli solari che alimenteranno l’impianto e permetteranno al pattinodromo di non essere solo accogliente, ma ancora più sostenibile».
Il nuovo impianto sarà posizionato sulla palazzina dedicata a spogliatoi, uffici e club house e garantirà fonti di approvvigionamento e riscaldamento in modalità ad impatto ambientale zero. Adriatic LNG, società leader nel mondo della rigassificazione che gestisce il terminal al largo della costa di Porto Viro con uffici insediati proprio nel capoluogo, è accanto allo Skating Club Rovigo sin dalla posa della prima pietra ed ha permesso anche la realizzazione dell’area hospitality con il maxi-gazebo installato nel Giardino delle Rose a lato del Parco Giochi.
Un trittico di progetti che hanno trovato concretezza e che implementano la grandezza del Pattinodromo delle Rose non solo tra gli impianti sportivi cittadini ma lo rende fiore all’occhiello sul panorama nazionale del mondo rotellistico e non solo.
«Siamo infinitamente grati – commenta Federico Saccardin, presidente del club verdeblù – ad Adriatic LNG, che quest’anno è stata anche partner del campionato regionale rollecross disputato nella nostra pista lo scorso aprile e per il sostegno e la vicinanza che sentiamo rivolti alla nostra società».